28 febbraio 2012

'Di cibo e di libri' si trasforma per Donna In

Conoscete la mia rubrica di gastro-letteratura Di cibo e di libri?
Come avrete ormai capito, leggendomi, il mio blog vuole offrire non solo ricette, ma anche consigli di lettura da una parte e preparazioni ispirate ad alcuni libri dall'altra. Le La fame vien leggendo sono idee di piatti che mi vengono in mente leggendo libri di vario genere, che siano esplicitamente legati al tema culinario o che non lo siano per niente. Gli articoli di Di cibo e di libri, invece, sono delle brevi e semplici recensioni o, meglio, inviti alla lettura di romanzi il cui filo conduttore è appunto il cibo (ma per saperne di più leggete qui).

Sono felicissima di annunciarvi che sarà proprio questa rubrica a trasferirsi (in parte) sulla rivista femminile Donna In e per le sue lettrici si trasformerà leggermente: gli articoli dedicati ai libri che più mi sono piaciuti o che hanno almeno il pregio di proporre ricette interessanti, saranno seguiti da un piatto tratto o ispirato dal romanzo in questione.


Presto si comincia l'avventura con la prima lettura e la prima ricetta.
Vi aspetto su Donna In! ;)



Voglio ringraziare Virginia del blog Dolci magie e stelline colorate per avermi donato il premio Cake blog di qualità! Avevo già partecipato a questo giochino: se volete potete leggere qui ^_^

10 commenti:

  1. compliemnti per la collaborazione! ti leggeremo anche su donna in allora! MI VOELVO PROPRIO DARE ALLA LETTURA E SONO ALLA RICERCA DI LBRI SULLA CUCINA COLORI E STAGIONI, HAI DEI CONSIGLI? UN BACIONE E GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Ma vuoi consigli su libri di cucina o su romanzi che parlano di cibo? Se intendi i secondi, guarda qui a lato: c'è la libreria di anobii con un bel po' di consigli di lettura ;)
      Un bacio

      Elimina
  2. Congratulazioni Elisa, mi sembra una bellissima opportunità per raggiungere più appassionati di cucina coi tuoi post. In bocca al lupo per questo nuovo progetto. :)

    RispondiElimina
  3. Congratulazionii!!!! Brava!!

    RispondiElimina
  4. Congratulzioni Elisa!!! Sono veramente contenta per te!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti, che bella questa nuova eperienza!! bella l'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Speriamo di essere all'altezza! ^_^

      Elimina

I commenti mi aiutano a crescere: ditemi tutto ciò che pensate, soprattutto se qualcosa non vi piace o vi lascia perplessi.